News

19

Leggi le ultime novità dall'azienda

18

Le ultime notizie

Festa dell'Europa

23-06-2022 09:56

Matteo Luongo

Livestreaming, Livestream, Azienda di Produzione Video, Video Santa Croce Sull'Arno, Video Castelfranco di Sotto, Video Toscana, Pontedera, Video Pontedera, Festa dell'Europa, Teatro Era,

Festa dell'Europa

Abbiamo dato supporto tecnico all'Istituto E.Montale di Pontedera per un'importante iniziativa, scopri di più nell'articolo.

 

 

 

Festa dell'Europa 2022, direttamente dal Teatro Era di Pontedera.

 

 

6 Giugno 2022, gli alunni dell'Istituto E. Montale hanno dato vita ad una bellissima iniziativa, ossia raccontando le loro esperienze realizzate all'estero con alunni di altre nazioni, hanno dato vita, presso il Teatro Era di Pontedera, alla Festa dell'Europa 2022. Noi di Muvi produzioni siamo stati contattati direttamente dalla scuola, in particolare nella persona del Prof. M.M. per supporto tecnico e gestione dell'intero evento.
Ma andiamo per ordine...

img_20220606_083352.jpeg

Come si può vedere da questa immagine, ci siamo serviti del prezioso supporto del software vMix, immancabile nelle nostre produzioni e soprattutto per questo tipo di eventi.
vMix in questo caso ha avuto una doppia funzione, ossia quella di mandare i contributi video sul maxischermo posizionato sul palco, ove sono stati inviati Video ed Immagini realizzati dagli studenti ed ultimo ma non per ultimo, la gestione dello streaming e delle chiamate Zoom dagli alunni residenti in altri paesi europei, i quali sono stati indirizzati ovviamente sul maxischermo ma anche in diretta streaming sul canale youtube della scuola.

img_20220606_092545.jpeg

Ovviamente non potevano mancare  le nostre Telecamere, ossia le classiche "Panasonic AG-AC 130", ormai indispensabili per i nostri lavori di regia video.
A proposito di regia video, per questo tipo di evento abbiamo optato per una doppia regia, ossia, posizionare un Atem Mini Pro proprio nella postazione del cameraman, questo per due motivi:
1) Inviare alla regia principale un segnale già pulito senza il bisogno di sovraccaricare il tecnico di regia principale;
2) Cercare di inviare alla regia principale il minor numeri di cavi possibile, per una questione di sicurezza.
Cosi, il cameraman si è occupato anche di switchare le varie immagini prodotte dalle telecamere.

Sostanzialmente l'evento è stato questo, gli studenti hanno raccontato attraverso immagini e video da loro stessi realizzati, le loro esperienze ed il tutto è stato supportato dalla nostra esperienza e dalla nostra gestione.
Siamo veramente lieti e soddisfatti di aver partecipato a questo evento, in quanto l'Istituto E. Montale, come sempre, anche questa volta si è superato.
Sperando di continuare la solita collaborazione anche per i prossimi anni, ringraziamo cordialmente tutto lo staff, dai professori, alla preside, agli studenti tutti, e noi ci rivediamo al prossimo articolo.

image-704

facebook
twitter
linkedin
instagram

MUVI PRODUZIONI

Per maggiori informazioni: 
info@muviproduzioni.com

La nuova frontiera del video.
Copyright 2022 Muvi Produzioni
P.IVA 02298880507