News

19

Leggi le ultime novità dall'azienda

18

Le ultime notizie

TFL Group ci porta a Montebello Vicentino

23-06-2022 15:25

Matteo Luongo

Livestreaming, Muvi Produzioni, Videoproduzione, Azienda di Produzione Video, TFL Group, Produzione Video Italia, Regia Video, Aziende Toscane, Montebello Vicentino, Servizi per le aziende,

TFL Group ci porta a Montebello Vicentino

Avevamo annunciato, pochi giorni fa, che TFL Group ci avrebbe fatto delle sorprese, e adesso ve le raccontiamo qua.

 

 

 

TFL Group ci ha portato nella sua sede di Montebello Vicentino.

 

 

 

Come da titolo, l'azienda TFL Group, che avete conosciuto tramite noi per le molteplici presentazioni In diretta con il mondo, ci ha fatto una bellissima sorpresa, questa volta è stato l'intero mondo a muoversi verso di lei, precisamente a Montebello Vicentino.
Anche noi di Muvi Produzioni siamo stati ingaggiati per mettere in piedi l'intero evento., ma di cosa si tratta??
Bene, si è trattato di un meeting aziendale, nel quale noi siamo stati ingaggiati ovviamente per la gestione e la stesura di contenuti video e fotografici.
L'impatto che abbiamo avuto è stato sicuramente quello di un'importante serietà a livello aziendale, dove ci siamo confrontati con realtà estere e nuove prospettive.
Ma adesso torniamo a noi, parliamo per un momento dell'asset che abbiamo dovuto adottare.

2319-img_20220612_204616.jpeg

Stavolta partiamo dalle telecamere, ovviamente il meeting è stato ripreso dalle nostre telecamere "Panasonic AG-AC 130", entrambe collegate ad una regia video posta in un'altra stanza.
La particolarità è stata quella di utilizzare le due camere ma senza operatori, avvalendoci cosi di una "Testa Fluida" elettrica, controllata direttamente dalla regia.
L'altra camera, invece, non necessitava di operatore in quanto è stata impostata per effettuare la classica ripresa "Sempre Buona", ossia il campo largo. 
Spostiamoci adesso nel reparto Regia, dove dovremmo far fronte a diversi argomenti, soprattutto per quanto riguarda la registrazione (ovviamente effettuata di backup anche dalle nostre telecamere) e per quanto riguarda l'audio.

p1200032-(1).jpeg

Ed eccoci qua, in regia. 
Per la regia, data la semplicità dell'evento, abbiamo adottato il nostro sistema con Atem Mini Pro, racchiuso in un box homemade comprendente anche lo schermo da 10" per le immagini da visualizzare. 
Come molti già sapranno, abbiamo effettuato la registrazione principale attraverso l'Atem, in grado di registrare su supporto USB.
L'audio è stato portato direttamente in regia tramite il cavo HDMI dalla camera, la quale tramite un mixer con AUX Ausiliare, cattura l'audio dell'impianto principale.
Questo Audio, ovviamente L/R è stato poi sottoposto a Pampot, ossia abbiamo assegnato al canale L l'uscita microfonica ed al canale R l'uscita ambientale, in modo da avere sempre un backup.

Come visualizzate nell'immagine, vi è un'altro controller, ossia il controllo remoto della testa fluida elettronica. 
Appositamente configurato, questo controller è in grado di spostare la Telecamera in Tilt e Pan e con l'accortezza dei nostri tecnici, siamo stati in grado di installare anche un controllo Zoom ed un controllo Fucus, in modo da non dover in nessun modo andare ad interagire direttamente sulla camera ma tutto da remoto.

Cosa dire, è stata una sorpresa anche per noi, soprattutto il fatto di poter trasformare con pochissime risorse, una classica camera da TG in una camera a controllo remoto.
Inoltre è sempre un grande piacere per noi lavorare per un'azienda del calibro di TFL Group.
Dopo questo breve escursus tecnologico, noi vi lasciamo per ritrovarci presto al prossimo articolo, che secondo noi non tarderà nemmeno troppo ad arrivare.

image-704

facebook
twitter
linkedin
instagram

MUVI PRODUZIONI

Per maggiori informazioni: 
info@muviproduzioni.com

La nuova frontiera del video.
Copyright 2022 Muvi Produzioni
P.IVA 02298880507